La passione per il design li ha fatti incontrare, un’antica amicizia li unisce e un’ottima sinergia lavorativa trasforma le loro specifiche professionalità in un servizio globale per lo sviluppo prodotto. Dal continente Australiano a quello Europeo Designconnexion trasforma le idee in progetti con una visione mutlidisciplinare e con occhi aperti su un mondo in continua evoluzione.

Ognuna delle nostre professionalità ha una sua storia, un suo bagaglio e una sua personale attitudine al progetto, maturati in oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo di prodotto.

Vanessa Massacci

designer
Nel 2000 Consegue il diploma di laurea in industrial design all’Isia di Roma. Agli esordi della sua carriera professionale collabora con la Mares per la progettazione di nuovi accessori legati al mondo della subacquea. Successivamente inizia ad appassionarsi e specializzarsi al design della comunicazione, lavorando presso studi specializzati alla definizione di nuove strategie di media communication nei più disparati settori merceologici. Grazie ad una formazione come industrial designer e alle esperienze nella comunicazione, il suo approccio al progetto diventa una visione a tuttotondo in grado di delineare vere e proprie strategie di sviluppo prodotto che vanno dalla sua ideazione, passando attraverso lo sviluppo per arrivare ad una comunicazione mirata al rafforzamento del product value e della brand awareness. Nel 2009 fonda Cool Gray, uno studio che si prefigge di affiancare le aziende nell’innovazione di prodotto, sviluppando progetti strategici in grado di competere anche nei mercati più concorrenziali. CoolGray ha collaborato e collabora con enti pubblici e aziende importanti in vari settori: Provincia di Ascoli Piceno - Provincia di Rimini - Lighthouse SRL (Bologna) - Aquafan, Oltremare, Italia in Mianiatura, Acquario di Cattolica, Acquario di Livorno - Las Mobili - TEEM (Milano) - Life Pro Srl.

Gianfranco Lassandro

designer
Laureato in Industrial Design all’ISIA di Roma e diplomato all’Istituto d’Arte di Bari, Italia.
In Europa lavora presso i migliori studi di design come product designer, graphics designer e interior designer.
Fino al 2005 lavora come Design Director per la delta Salotti e negli anni precedenti stringe diverse collaborazioni con aziende in diversi settori merceologici tra cui Mares, Divani&Divani, Divani & Cristalli, Studio Immagine, Legno Arredo e Philips.
 Nel 2005 si trasferisce a Sydney dove lavora per KWA DESIGN GROUP come Design Director, raggiungendo la fama di uno dei più giovani designer italiani.
Dal 2011 lavora come freelance per alcune delle più importanti aziende di subacquea del mondo tra cui AQUALUNG, OCEANIC, AERIS.
Nel suo lavoro gli viene riconosciuta la capacità eccezionale di interpretare forma e funzione attraverso un design ingegnoso e creativo. Alcuni dei suoi prodotti di successo hanno avuto importanti riconoscimenti e vinto premi internazionali, tra questi: 1996 Per Filo Per Segno (telefono cordless), 1997 TVS (Crepe Maker), 1998 Handitec (utensili per disabili), 1999 Philips (Camera).
 

Monica Alegiani

designer
“come designer sento di avere una grande missione, quella di rendere le persone più libere attraverso prodotti intelligenti e positivi”

Inizia la sua formazione professionale presso l’ISIA di Roma, dove nel 1999 consegue il diploma di laurea in Industrial Design. Nel 2010 fonda lo studio officina MAD e si occupa della concettualizzazione e dello sviluppo di prodotti di largo consumo. Nei i suoi primi anni di esperienza si specializza nel design di prodotti elettronici e per l’infanzia. Successivamente segue l’ideazione e lo sviluppo di nuove linee di prodotto per aziende internazionali nel settore automotive, studiando e analizzando le tendenze di gusto di nuovi mercati emergenti di India e Cina. Collabora al fianco di aziende come Merloni Termosanitari, BMW Motorrad, Datalogic, Adiva Japan e Arena International sviluppando prodotti in molteplici settori di mercato. Tra i suoi progetti più significativi Smartcap, una cuffia da piscina che nel 2012 vince il prestigioso Red Hot Design Award e viene candidata dall’ADI design index per concorrere alla selezione del Compasso d’Oro. Dal 2010 insegna in Italia Product Design presso l’Università Europea del Design di Pescara.
Designconnexion
  • ITALIA
  • San Benedetto del Tronto - AP - 63074
  • Via Col Fiorito, 5
  • Phone +39.349.8161774
  • Silvi Marina -TE - 64029
  • Via Abruzzo, 141
  • Phone +39.338.3637348
  • AUSTRALIA
  • Sydney 2019
  • 15/25 Chelmsfortd Av - Botany NSW
  • Phone +61(0) 406 296370